Qualche giorno fa avevo visto in diversi blog e forum che è possibile preparare molto facilmente la panna da cucina. Oggi ho provato e devo dire che in tutto ci avrò messo un paio di minuti.
Non è male! Complimenti a chi ci ha pensato.Ho seguito alla lettera la ricetta che ho trovato. L'ho fatta molto soda poi ho aggiunto un po' di latte, oppure la prossima volta che la faccio la lascio soda poi eviterò di scolare troppo la pasta.
C'è chi la fa anche con latte di soia, semi di girasole, eccetera. Di certo non è light, comunque buono a sapersi!
100 ml di latte parzialmente scremato freddo di frigo
200 ml olio di riso
1 pizzico di sale (facoltativo)
Preparazione:
Metti gli ingredienti nel minipimer e frulla fino a quando la panna non raggiunge la consistenza che si desidera.
idea meravigliosa che ti rubo al volo complimenti di cuore grazie per la dritta
RispondiEliminaChe idea! voglio provarla anche io
RispondiEliminaciao paola
www.paoladany.blogspot.com
Un'ottima idea. La proverò. Grazie.
RispondiEliminaMa pensa te...non lo sapevo...facile e veloce...dai ci proverò =) buon fine settimana
RispondiEliminaGulp! Ti giuro che è la prima volta che vedo questa possibilità e mi sembra GENIALEEEE....te la rubo subitissimo...i prossimi tortellini ai piselli e prosciutto trionferanno nella tua panna! Un abbraccio, Pat
RispondiEliminaGrazie a tutte! Anch'io non lo sapevo che si potesse fare... mi piacerebbe poter diminuire di più l'olio. Ho provato a fare latte e olio al 50%, ma viene liquida come la panna fresca. A me andrebbe anche bene perchè poi la mescolo con la pasta a fuoco acceso. Per chi la vuole più "intensa" può usare il latte intero.
RispondiEliminama davvero è così semplice?? e chi la compra più la panna da cucina!
RispondiEliminamolto interesante :-)
RispondiElimina;-O non lo avevo mai visto questo procedimento! spettacolo!
RispondiEliminaDavvero geniale, hai ragione le calorie sono tante, ma magari se ne potrebbe usare di meno, proverò con metà dose, mi piace l'idea di potersela fare a casa... la foto è bellissima!!!
RispondiEliminaUn abbraccio!
geniale, mi piace poi che con l'olio la si renda più leggera e che possa cmq essere soda, della panna mi piace la cremosità che "lega".
RispondiEliminaE poi, una foto da maestri, bravissima
♥ Di una semplicità estrema Passiflora... se ti piace è fatta, non la compri più!
RispondiElimina♥ Sono d'accordo con te Antony ;)
♥ Fairyskull è una novità anche per me nonostante questa ricetta si trovi in giro da diverse parti. Anch'io sono rimasta sbalordita :-o
♥ Ciao Sara... Grazie! Certo, con queste dosi ne viene tanta, se ne può fare la metà. Ti suggerisco di farla il più soda possibile così. se vuoi, la puoi anche "allungare".
♥ Grazie anche a te Cinzia :)
se ti piace è un'ottima alternativa e viene più soda di quella acquistata. Se fai un giro in internet si vedono immagini dove il cucchiaino sta in piedi da solo, ed è vero!
forte!!!!!! ci provo di sicuro!!!! :-))))e ora curioso un po' tra i tuoi piatti......:-)))
RispondiEliminase vuoi fare un giro anche tu....
http://saporiinconcerto.blogspot.com/
Ciao Antonella! Vedrai com'è facile... ok passo! :)
RispondiEliminaBellissima ricetta! Io abito negli stati uniti Ora e qui la panna da cucina non si trova! La provero' di sicuro! Ma dopo Che la faccio la potro' tenere in frigo per un paio di ore prima di usarla? Non vorrei Che diventasse liquida... Grazie! Vieni a trovarmi nel mio blog! :)
RispondiEliminaBuongiorno Yukari! Qui la panna da cucina si trova, ma non la compro più da quando la chef Cristina Lunardini ci ha suggerito di evitarla come la peste. Se trovi la panna fresca liquida, quella che solitamente si monta per fare i dolci è ancora meglio. Basta sbatterla un po' se ti serve densa.
RispondiEliminaPer quanto riguarda questa panna da cucina, non c'è problema, a me era avanzata e l'ho riutilizzata qualche giorno dopo.