mercoledì 27 ottobre 2010

Panino con mozzarella e Nutella

Alla Prova del cuoco, sono stati proposti alcuni panini molto sfiziosi, tra questi il Panino con mozzarella e Nutella.
Devo dire che in un primo momento ho storto il naso, ma poi ho pensato che in fondo la mozzarella fior di latte è piuttosto "neutra". Mi ricordo che da bambina mangiavo il panino con Nutella e mascarpone o ricotta ed erano buonissimi.
In casa non ho la Nutella, ma una crema spalmabile al gianduia e la mozzarella, mi manca solo il tipo di  pane usato da Christian Milone, proprietario (insieme ai suoi amici e soci Gianni e Mirko) della panineria che si trova a Roma in piazza Risorgimento.


Ingredienti:Mozzarella fior di latte
Pane tipo ciabatta
Nutella o crema spalmabile
Zucchero a velo

Procedimento:
Accendi il forno a 200°. Taglia qualche fetta di mozzarella a pezzetti.
Taglia il pane a metà. Da una parte metti la mozzarella e inforna per farla sciogliere un po'. Intanto spalma sull'altra la Nutella o una crema spalmabile a piacere. Unisci i 2 pezzi e taglia il panino a metà, spalmarci sopra pochissima Nutella (facoltativo) e un pò di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo!

Pin It button on image hover