Ti dono un blog


Gaia di Pane e acqua di rose ci invita a partecipare ad una iniziativa molto carina. Non si vince nulla, ma è un modo per conoscere nuovi blog.
Dal 1 di dicembre fino al 24 si può indicare giornalmente un blog che ci piace, non dev'essere per forza di cucina e se non ce la facciamo a postare quotidianamente non succede nulla, del resto i prossimi giorni sarranno intensi per molte di noi. Per quanto mi riguarda farò del mio meglio!
Per motivi personali e familiari, da qualche tempo mi è difficile andare a trovare le blogger che mi piacciono. Vorrei fermarmi a leggerle e commentare di più... sto imparando veramente tanto.
Ho pensato di ringraziarle segnalandole a chi passerà di qui.

1 dicembre
Sara vive a Roma ed è semplicemente straordinaria! Grazie a lei ho imparato che è possibile preparare piatti sani e appetitosi. E' una garanzia, con lei non si sbaglia un colpo! Per moltissime persone come me è un punto di riferimento e fonte di ispirazione. Vorrei che fossimo vicine di casa, andrei a bussare spesso alla sua porta!

2 dicembre
♥  La tarte maison
Marina
è di Rimini come me ed ho avuto la fortuna di conoscerla. Viviamo anche nella stessa zona ed ogni volta che vado al supermercato spero di incontrarla.
Appena si entra nel suo blog, dalla grafica molto curata, si notano immagini che non hanno nulla da invidiare a chi fa il fotografo di professione...raffinate, piene di atmosfera. Cio che propone parla al cuore.

3 dicembre
♥  Diario di cucina
Letizia, già il nome mi mette di buon umore!
Mi piace perchè anche lei trasforma gli ingredienti in piatti sani e sfiziosi. Se ora mangio i peperoni e molte altre verdure lo devo anche a lei, perchè le propone in modo accattivante. Mamma di tre bambini, quindi esperienza da vendere nel fare magie in cucina!

4 dicembre
♥  Trattoria da Martina
Le ricette di Martina lasciano intuire che per lei cucinare sia vitale come respirare. Il suo blog è ricco di bellissime foto, dove fantasia e passione si amalgamano per creare qualcosa di delizioso.

5 dicembre
♥  Ghiotto di salute
Luisa, ama cucinare ed essendo biologa nutrizionista, ha un rapporto equilibrato e sano con il cibo ed è quello che mi ci vuole. Grazie a Sara di Di pasta impasta sono diventata molto attenta; ad esempio non acquisto più prodotti confezionati per la colazione, ma li faccio da me.
Con Luisa ho capito che una dieta rigida fa ingrassare … certo, all’inizio si dimagrisce, ma poi i chilogrammi persi si riprendono e con gli interessi. Che tra l’abbuffarsi e il saltare i pasti c’è di mezzo uno stile di vita equilibrato fatto di buon cibo sano e attività fisica.
Un blog dove si può fare una scorpacciata di utili suggerimenti e ghiotte ricette.

6 dicembre  
♥  Essenza in cucina
Cinzia l’ho conosciuta perché ha partecipato e vinto al concorso “Mi dai la ricetta?” con la sua emozionante storia: Le ali nel cuore. Per lei il blog di cucina è un modo per  “…manifestare  Bellezza, Cura, Creatività ed Amore; qualità preziose e che innalzano il livello della nostra vita. …”. Ha un grande rispetto per le materie prime; per Cinzia sono come un Dono ed ama valorizzare.


9 dicembre  
♥  Mi piace mi fa bene
Federica è una foodblogger di Rimini (come me) che ama la cucina naturale. Essendo un’artista ci propone ricette che fanno bene… in tutti i sensi.  Per lei i piatti devono essere appetitosi, ma anche salutari, perché “…una corretta alimentazione può cambiare in meglio la nostra vita” ed io sono d’accordissimo con lei!


11 dicembre  
♥  Chi ha rubato le crostate?
Chiara decora, dipinge, cucina... a lei basta creare...la sua vita è questo, una continua ricerca di tutto ciò che è arte, passando dalle pentole ai fogli... agli spartiti! Passa le giornate in cucina accompagnata dalla sua Reflex; cibo e fotografia vanno a braccetto in questa avventura tra tegami e fornelli, parole, forme e colori si fondono alla ricerca di sapori di terre lontane, ma anche di tradizioni, ricordi e vita vissuta.

13 dicembre  
♥  Juls’ Kitchen 
Giulia vive nella campagna tra Siena e Firenze ed è riuscita a trasformare la sua passione in un lavoro gratificante collabora con riviste e aziende, fa corsi di cucina toscana. Scrive tanto e mangia con piacere rendendosi conto di quanto sia fortunata. “…sono una sognatrice, un’ottimista e una food blogger a tempo pieno. Sono quella che appare nei riflessi dei cucchiaini nelle foto di questo blog e ammetto di essere anche la responsabile per le fette che mancano in ogni torta.”

14 dicembre  
♥  La ciliegina sulla torta  
La ciliegina sulla torta è il blog di pasticceria e fotografia di Jessica, nato per annotare e condividere le sue ricette ed esperimenti a base di zucchero, burro e farina. Il suo amore per la pasticceria è nato a Parigi, dove ha sognato ad occhi aperti davanti alle vetrine delle grandi pasticcerie. Semplicemente bravissima! ”

3 commenti:

  1. Barbara grazie per l'adesione a questo piccolo gioco :) Vedo che sei entrata nello spirito giusto! Appena ho un attimo vado a vedermi tutti i blog consigliati! Nel frattempo ti ho aggiunta alla pagina dell'iniziativa sul mio blog, dove puoi trovare anche tutti gli altri blog consigliati ogni giorno! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Ho anche aggiunto il tuo banner nella home... alla prossima!

      Elimina

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo!

Pin It button on image hover